Home Stile di vita Ecco i 10 sportivi più pagati al mondo nel 2023 (e Kylian Mbappé è tra di loro)

Ecco i 10 sportivi più pagati al mondo nel 2023 (e Kylian Mbappé è tra di loro)

0
Ecco i 10 sportivi più pagati al mondo nel 2023 (e Kylian Mbappé è tra di loro)

Come ogni anno, la rivista americana Forbes pubblica la sua classifica annuale degli atleti più pagati al mondo, che include tra gli altri Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé. Il settore sportivo continua a generare enormi guadagni poiché i 10 atleti più pagati al mondo hanno incassato nel 2023 la cifra record di 1,11 miliardi di dollari. Questo numero è significativamente aumentato rispetto all’anno scorso, quando i ricavi di questo Top 10 hanno raggiunto un totale di 992 milioni di dollari. Questa somma di 1,11 miliardi di dollari rappresenta un record storico. Il precedente record risaliva al 2018 (1,06 miliardi di dollari).

Per questa edizione, le star del calcio sono ancora una volta in testa alla classifica. Infatti, se l’anno scorso Lionel Messi era al primo posto sul podio, questa volta è stato superato dal suo eterno rivale, l’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo. Grazie alla sua firma con il club Al-Nassr in Arabia Saudita, oltre che a numerosi sponsor, CR7 ha accumulato una somma astronomica di 136 milioni di dollari. Ritorna così al primo posto della classifica che occupava nel 2016 e nel 2017. Dietro di lui, l’argentino Lionel Messi non è da meno, con 130 milioni di dollari incassati. Il giocatore del PSG ha infatti realizzato un’annata impressionante, vincendo la Coppa del Mondo di calcio e ottenendo numerosi contratti con marchi come Louis Vuitton.

Infine, l’evento di questa edizione 2023 della classifica Forbes è senza dubbio l’ingresso del giovane calciatore Kylian Mbappé al terzo posto della Top 10, con un incredibile guadagno di 100 milioni di dollari. L’attaccante del PSG continua a battere record e fa un balzo spettacolare nella classifica, dal momento che era solo al 35° posto l’anno scorso. Possiede così il più alto salario del calcio mondiale. È l’unico atleta di meno di 30 anni a comparire nella classifica Forbes.

In quarta posizione troviamo il cestista dei Los Angeles Lakers LeBron James, con 119,5 milioni di dollari, mentre il quinto posto è occupato da Canelo Alverez, campione di boxe con 110 milioni di dollari guadagnati nel 2023. Infine, il resto della classifica è composto, in ordine, dai golfisti Dustin Johnson e Phil Mickelson, con rispettivamente 107 e 106 milioni di dollari, e dal campione di NBA Stephen Curry, con un guadagno di 100,4 milioni di dollari.

Il tennista Roger Federer è ancora presente nella classifica, anche dopo aver annunciato il ritiro lo scorso settembre. Continua a percepire somme di denaro importanti grazie ai suoi numerosi sponsor e ha totalizzato 95,1 milioni di dollari di guadagni nel 2023. Infine, l’ultima posizione della classifica è occupata dal cestista Kevin Durant, con 89,1 milioni di dollari.