Home Animali Un cane fa incontrare la sua padrona affetta da una grave malattia e la sua possibile salvatrice.

Un cane fa incontrare la sua padrona affetta da una grave malattia e la sua possibile salvatrice.

0
Un cane fa incontrare la sua padrona affetta da una grave malattia e la sua possibile salvatrice.

Lucy Humphrey è estremamente grata alla sua cagnolina Indie, nonché alla persona che questa ha individuato e grazie alla quale la sua vita è cambiata. Lo riporta il Daily Record.

All’età di 44 anni, Lucy vive a Caerphilly, in Galles, con il suo compagno Cenydd Owen e i loro 2 Dobermann, tra cui Indie. È affetta da lupus, una malattia autoimmune diagnosticata nel 2000. Sette anni dopo, ha scoperto di avere anche una forma grave di insufficienza renale. L’unica soluzione era un trapianto di rene.

Nel frattempo, doveva sottoporsi a sedute di dialisi e non poteva permettersi vere e proprie vacanze. Al massimo qualche breve gita vicino a casa, come quella che ha cambiato tutto.

Quel giorno, Lucy, Cenydd e i loro cani si erano recati su una delle spiagge di Barry, cittadina costiera del sud del Paese. Mentre si godevano il loro barbecue, Indie era interessata a una donna venuta in camper e che tranquillamente lavorava all’uncinetto al bordo del mare di Bristol.

Katie James, 40 anni, si chiedeva cosa volesse quella cagnolina da lei. L’animale non smetteva di andare avanti e indietro tra lei e i suoi padroni. Cenydd è venuto a scusarsi con lei, poi la coppia l’ha invitata a unirsi al barbecue.


Cenydd Owen / Daily Record

Tutti e 3 hanno conversato a lungo. Lucy ha spiegato a Katie che non poteva bere alcolici a causa del suo problema renale. A cui la sua interlocutrice ha risposto che si era registrata come donatrice di rene. Hanno scambiato i numeri di telefono e sono rimaste in contatto.

Pochi giorni dopo, hanno effettuato tutti gli esami necessari che hanno confermato la loro compatibilità. Lucy non poteva crederci. Per lei, le possibilità di un tale incontro erano dell’ordine di « 1 su 22 milioni ».

« Un messaggio di speranza »

Era da anni che sperava in quel trapianto di rene, e ecco che la sua cagnolina Indie ha trovato la persona giusta per realizzare il suo sogno.

Il trapianto renale è stato effettuato nell’ottobre 2022. A causa di alcune complicazioni post-operatorie, Lucy è stata costretta a rimanere 4 mesi in ospedale, ma il suo stato di salute è migliorato e ha potuto tornare a casa.

« Le ho detto a [Cenydd] nel 2019 che se non trovavo un trapianto entro 5 anni, qualcosa sarebbe potuto accadere e sarei potuta morire », ha detto. Voglio che sia un messaggio per altre persone affinché non perdano la speranza ».

Lucy, Cenydd e Katie sono diventati ottimi amici da allora. Senza dimenticare Indie, ovviamente, che è all’origine di questa bella amicizia e ha permesso alla sua padrona di iniziare una nuova vita.


Cenydd Owen / Daily Record