Home Animali Abbandonato con una lettera dei suoi vecchi padroni, questo cane aspettava disperatamente di riallacciare i legami familiari.

Abbandonato con una lettera dei suoi vecchi padroni, questo cane aspettava disperatamente di riallacciare i legami familiari.

0
Abbandonato con una lettera dei suoi vecchi padroni, questo cane aspettava disperatamente di riallacciare i legami familiari.

In difficoltà finanziarie, i proprietari del cane Max hanno finito per separarsi da lui. L’animale è stato trovato da solo, accompagnato da una lettera in cui la sua famiglia spiegava il gesto. Un’associazione l’ha accolto e si è data come missione di trovargli una nuova casa.

Illustrazione: 'Abbandonato con una lettera dei suoi vecchi padroni, questo cane aspettava disperatamente di rinnovare la vita di famiglia'

Un cane ha trovato una nuova famiglia amorevole dopo essere stato abbandonato per motivi economici, riferisce NOW Toronto.

Max, incrocio di Rottweiler, è stato scoperto lunedì 3 aprile vicino a un parco nel quartiere di Davenport, a Toronto (Canada). Accanto al cane c’era un messaggio scritto dal suo proprietario. In esso spiegava di aver perso il lavoro e l’appartamento e di non essere più in grado di provvedere alle necessità del quadrupede.

Nella lettera si descriveva inoltre Max come un cane molto intelligente e buono con i bambini. Si indicava inoltre che il cane avrebbe compiuto 4 anni a giugno.

Illustrazione dell'articolo: Abbandonato con una lettera dei suoi vecchi padroni, questo cane aspettava disperatamente di rinnovare la vita di famiglia
Toronto Humane Society / Facebook

Una settimana più tardi, la Toronto Humane Society (THS), l’associazione locale che l’aveva accolto nel frattempo, è riuscita a contattare la famiglia di Max. Dopo aver discusso a lungo con loro, il responsabile del rifugio ha capito che il ritorno del cane nella sua vecchia casa non era più possibile e che sarebbe stato meglio trovare una nuova casa per lui.

Tutta la squadra